lunedì 27 agosto 2012

Roma - Catania: Spezzato l'entusiasmo


Si era giunti a questo inizio di campionato con l'entusiasmo alle stelle, già eravamo andati a stamparci lo scudetto sulle maglie e già avevamo santificato Zeman. E invece ci siamo dovuti ridimensionare parecchio.

La Linea di partenza

Si inizia con la Roma che sembra quella di Luis Enrique, girogirotondo intorno alla difesa avversaria senza mai fare inserimenti ed ecco che al 28° Marchese ci purga, IN FUORIGIOCO. Zeman dalla panchina, non dice niente. Sugli spalti invece, l'entusiasmo si spezza.


Nonostante il gol preso la Roma non ha la benchè minima intenzione di reagire, e si va negli spogliatoi nella tristezza più infinita.
Probabilmente una volta negli spogliatoi il boemo ha ricordato ai ragazzi che per vincere una partita bisogna tirare in porta. Infatti nel secondo tempo rientriamo belli carichi, Lamela (che fino ad allora sembrava il gemello di un Menez d'altri tempi) si fa parare una punizione, e subito dopo Osvaldo prende il palo di testa, insomma finalmente si riesce a vedere una Roma gradevole.
E per fortuna (loro) al 58° De Rossi fa un assist da paura ad Osvaldo che dice "che fo? ci provo? e proviamoci" e segna con una rovesciata fantasmagorica, 1-1, sugli spalti s'alza l'inno "Vinceremo il Tricolor", i tifosi tentano l'invasione di campo, le coppie concepiscono figli che chiameranno Zdenek Osvaldo.

Fantastico, nel frattempo Legrottaglie sta avendo una visione mistica
Ma neanche si fa in tempo a goderci il pareggio che dopo 10 minuti su un altro contropiede El Papu Gomez ci ri-purga, IN FUORIGIOCO. Zeman dalla panchina, continua a non dire niente.
Da lì la Roma si rispegne e smette di giocare. Grazie a dio però che all'85° entra il giuovine Nico Lopez, che all'ultimo minuto si inventa un gol splendido e salva la giornata.
Ce ne torniamo a casa con un punto, ma con molte più speranze dell'anno scorso, anche grazie al boemo, che ai microfoni di Sky fa capire a tutti perchè lo amiamo, rivendicando i fuorigiochi e buttando ulteriore merda sulla Juve (che non fa mai male).

Peggiore in campo purtroppo Lamela, ha creato poco e niente apparte la punizione, da rivedere assolutamente. Il ragazzo ha talento, speriamo che Zdenek sappia tirarglielo fuori

Migliore in campo Bradley a mio parere, si è mosso bene e non ha sbagliato niente, un acquisto davvero azzeccato. Menzione positiva per tutti i nuovi acquisti in generale, compreso Nico Lopez.

Che ansia, è cominciato il campionato.

Nessun commento:

Posta un commento