lunedì 3 dicembre 2012

Il Teorema di Perrotta (Siena - Roma 1-3)

Dato che il mio essere pigro non mi ha permesso di andare all'Uni, eccomi qui a scrivere...


Ieri c'era bisogno della vittoria a tutti i costi, si era detto che per restare agganciati al treno dell'Europa servivano 9 punti in queste 3 partite, e sono arrivati, sofferti ma arrivati.

A portarsi in vantaggio però è il Siena, con Neto il capellone, e vedendo la Roma come ha giocato nel primo tempo le speranze di vincere per me erano diventate molto molto poche.


Poi inizia il secondo tempo ed entra una nuova Roma, quella della rimonta di Genova, quella del 3-1 a Milano, insomma la Roma tosta che gioca bene, non la Roma cojona che si fa rimontare in casa.


E si pareggia con il buon Destro, che fa una delle esultanze più brutte (esteticamente) che abbia mai visto, era meglio se non esultava...

Perchè?
Nonostante ad attaccare siamo solo noi il vantaggio non arriva, poi Zeman si ricorda che in panchina c'è pure Simone Perrotta, e lo fa entrare. E segna, Perrotta.
Per il tifoso romanista medio far entrare Perrotta è uno scempio, la crase classica che si può sentire è "Stamo ancora co Perrotta!". Non si sa perchè il povero Simone si sia creato questa fama di "pippa" quando invece con la Roma ha sempre dato tutto. 235 presenze, non sono poche 235 presenze con la maglia giallorossa, 8 anni di Roma, quando c'era bisogno di lui c'è sempre stato, con i gol. Nasce mediano ma con Spalletti viene reinventato come semi-trequartista, e vince un mondiale, un mondiale, e lo gioca tutto da titolare, venendo sostituito solo in semifinale e finale. Eppure noi queste cose ce le scordiamo, non gli diamo mai il giusto merito a un giocatore che ha donato i suoi anni migliori alla causa giallorossa. Questo gol è uno dei più belli che ha fatto, per quello che rappresenta. Un vero professionista, che non crea scandali, che non dice di voler andar via, rimane in panchina, zitto, e quando è il suo momento se lo gode, non esulta per se stesso, ma perchè ha fatto vincere la Roma


Poi c'è anche il tempo per la doppietta di Destro su assist di Pjanic, l'azione manco a dirla è partita dal Capitano, che sono sempre più convinto sia stato sostituito da un androide con le sue fattezze.
Domani voglio fare un esperimento, un post che racchiude Musica-Cinema-Calcio, vediamo un po'. Anzi no, domani c'è la Champions, si parla di quello

Nessun commento:

Posta un commento