domenica 2 dicembre 2012

Sorry for the Delay (per i non-anglofoni: Scusate il ritardo....)

Sono due mesi che non scrivo, accidenti che vergogna.....e ora che faccio?

Vedo che l'ultima partita che ho commentato è stata la tragica rimonta col Bologna, beh da quel giorno sono successe un bel po' di cose....andando con ordine:

- Ho iniziato l'Università, ma giustamente chissenefrega direte voi


- Sono diventato Collaboratore del Corriere Laziale (per Collaboratore si intende che ogni weekend vado a vedermi partite dei Giovanissimi/Allievi/Juniores/Promozione (se mi dice culo), per fare il commento che poi sarà pubblicato sul giornale del Lunedì, tutto questo senza prendere un soldo...ma che volete, è pur sempre gavetta.

- La Roma nel frattempo è sesta in campionato, a tre punti dai lazieli, quante partite non ho commentato? vediamo:

4° - Cagliari - Roma 0-3 (grande vittoria dei giallorossi a tavolino, Cellino uno di noi. Il bello è che ancora non si sa se sti benedetti tre punti ce li danno o no, personalmente odio le vittorie a tavolino, ma quel che è giusto è giusto, e se un presidente di calcio fa il coglione e non lascia giocare una partita, è giusto che ci diano questa cazzo di vittoria....anche perchè a Cagliari altrimenti non si vince mai)
5° - Roma - Sampdoria 1-1 (pareggiata purtroppo per un paperone di Stekelenburg, che ovviamente è diventato subito il peggio pippone d'Europa....bah)
6° - Juventus - Roma 4-1 (purtroppo c'è poco da dire, ci hanno massacrati, però va bene perdere, ma almeno evitiamo di prendere sempre 3 gol nei primi 10 minuti quando andiamo a Torino....)
7° - Roma - Atalanta 2-0 (in concomitanza con l'Hall of Fame è arrivata la prima vittoria in casa. Poco da dire, i bergamaschi non hanno fatto granchè, ah, primo gol di Lamela. Nota sull'Hall of Fame, è stata bella ed emozionante...peccato che l'hanno fatta iniziare 1 ora e mezza prima della partita quando lo stadio era ancora semivuoto....Dico io...ma dato che è durata in tutto mezzora, non potevata farla iniziare più tardi?)
8° - Genoa - Roma 2-4 (La vittoria più bella fino ad ora, anche più bella di quella di Milano. Perchè a Genova perdiamo sempre, e quando vai sotto di 2-0 a Genova dopo neanche mezzora smetti di crederci. Invece nel momento più cupo il Capitano ha acceso la fiaccola, e Osvaldo e Lamela l'hanno portata avanti, rimontone a Genova, e chi ci sperava)
9° - Roma - Udinese 2-3 (e proprio quando pensi di aver trovato un po' di continuità....SBEM.....arriva Bologna II La Vendetta....partita dominata, è bastato un gol avversario per far partire il blackout...non ci volevo credere)
10° - Parma - Roma 3-2 (ennesimo 3-2 ed ennesima sconfitta, in un campo che somigliava più ad una piscina, c'è poco da dire....)
11° - Roma - Palermo 4-1 (non si può arrivare al derby con 3 sconfitte, per cui ecco il 4-1 al Palermo, che quest'anno prenderebbe 4 gol pure dall'Isola Liri....vittoria meritata senza dubbio, ma ovviamente c'era poco da gasarsi....)
12° - Lazio - Roma 3-2 (la cosa brutta di questi anni di Lucho-Boemo, è che quando la Roma perderà lo capisci subito, e apparte rari casi (il 2-4 a Genova) succede sempre come immagini. Che c'è da dire? andiamo in vantaggio, pareggiano, De Rossi fa il coglione, e vincono. All'ultimo Pjanic ci da quei 5 minuti di speranza, che se Osvaldo e Marquinho si mettono d'accordo su chi tira arriva il pareggio più sensazionale nella storia dei Derby, purtroppo non si sono messi d'accordo.
13° - Roma - Torino 2-0 (inizia il trittico di partite facili, prima del tremendo rush finale, ovviamente è obbligatorio fare ALMENO 7 punti, si inizia bene col Toro, vinciamo facile)
14° - Pescara - Roma 0-1 (non giochiamo affatto bene ma vinciamo per la prima volta due partite di seguito, e questo è l'importante, e dato che mi sono retto di vedere sconfitte dimmerda, se si comincia a vincere giocando male a me sta bene, non so a voi)
14° - Siena - Roma (siamo arrivati al match di domani, tante polemiche, come al solito. Ma la vittoria è importantissima, perchè poi c'è la Fiorentina di Vincenzino che sta andando alla grande, percui niente scherzi)


Da segnalare che finalmente Erik Lamela ha cominciato a segnare, sta a 8 gol se non sbaglio...peccato che ora è rotto, e in attacco abbiamo un Osvaldo sottotono (che però continua a segnare, anche lui a quota 8) e un Destro alla ribalta (2 gol). Dai che quest'anno c'abbiamo il trio da 60 gol (credici)
Il Capitano ovviamente, fa categoria a parte.


Non solo Roma in questo periodo, perchè in ambito televisivo è ricominciato anche il mio amato The Walking Dead (ne parlerò dopo l'ottava puntata, che chiude la prima parte di stagione)


Avevo in mente un po' di idee per questo blog, con rubriche settimanali, un po' sul calcio, un po' sul cinema, la musica eccettera eccetera, vediamo se riesco a svilupparle...
 

Cercherò di tornare a scrivere un po' più spesso, ma purtroppo la pigrizia è la mia più grande nemica, che ansia vero?

Nessun commento:

Posta un commento