giovedì 27 settembre 2012

Roma - Sampdoria 1-1: Ci Risiamo


 E dopo lo spettacolare exploit di Cagliari (se vabbè, credici) la Roma è tornata in campo ieri sera all'Olimpico contro la Sampdoria di Ciro Ferrara.
Il pre-partita ha visto la solita polemica a Zeman, stavolta sembra essere colpevole di aver rovinato l'immagine di Ferrara. Si, Ciro Ferrara, quello di: "Danette! Troppobuono!"....vabbè andiamo avanti.
Arrivato allo stadio ho avuto subito una brutta sorpresa, si era seduto dietro di me un B.R.C.D.C. (Bambino Rompicoglioni Che Dà i Calci).

Tranquillo Ciro che sei già ridicolo di tuo,  non serve Zeman
La partita inizia come contro il Bologna, con la Roma che spinge per tutto il primo tempo senza lasciare possibilità di contropiede alla Samp.
La prima azione importante per la Roma arriva con Totti che fa un assist perfetto per Destro, che però tenta il cucchiaino e se la fa parare. D'ora in avanti conterò i gol mangiati da Destro, siamo ad 1.
Poi ci sono altre tre occasioni rispettivamente con Balzaretti (che tira fuori), Totti (che prende la traversa con un cross) e Lamela (che ci prova al volo di interno sinistro ma Romero la prende).

E finalmente verso il 40° arriva il gol della Roma, partito da un gol mangiato da Destro (2), la respinta viene intercettata da Florenzi che non si sa se la tira o la passa, fatto sta che il pallone arriva a Totti che da solo mette in rete. 1-0, 216 in A, e pure Altafini è raggiunto, ah a proposito, Auguri Capitano!

Bello Lui

Prima della fine del Primo Tempo Destro fa in tempo a mangiarsi un altro gol (3), stavolta completamente solo davanti a Romero, che di mestiere dovrebbe fare l'ipnotizzatore (ah-ah).
Il Secondo Tempo si apre alla grande con Maresca che viene subito espulso, la Samp giocherà tutti i secondi 45 minuti in inferiorità numerica.

La Roma non sfrutta questo vantaggio visto che per i prossimi 20 minuti non farà più niente, a parte un tiro di Lamela e un semi-cucchiaio lungo di Totti. E poi, verso il 70° il fattaccio.

Stek respinge una punizione, Marquinho prende palla, se la fa togliere, la Samp fa un tiraccio, la palla rimbalza davanti a Stek, che clamorosamente non blocca la palla, che torna a Munari che da due metri fa gol. 1-1, sembra la partita fotocopia del Bologna, un primo tempo bello, un secondo tempo da morti di sonno.

No Comment
Si perchè non c'è neanche da continuare a commentare visto che dall'1-1 la Roma non farà più niente apparte un colpo di testa di Balzaretti al 90°, anzi sarà la Samp a rischiare di andare sul 2-1 per due volte, se non fosse stato per Castan e Burdisso.
Che dire, non so a chi dare la colpa, a Stekelenburg che ha fatto la papera? a Zeman che non ha voluto fare cambi dopo il pareggio? alla squadra che non riesce a correre per 90 minuti? A TUTTI? direi che quest'ultima risposta è la migliore....

Tra i peggiori non posso che citare Stek, alla fine senza quella papera avremmo vinto, perchè la Samp dava l'idea di essersi arresa. Aggiungo Destro, sta sempre davanti alla porta è vero, ma ogni tanto buttala dentro dai. 


Uniche note positive sono il gol di Totti e la prestazione di Castan, davvero forte, il miglior acquisto della stagione? credo proprio di si....

Che ansia...riuscirò a vedere la Roma vincere all'Olimpico?

2 commenti:

  1. stek ha pure fatto un paio d'uscite importanti sui (soliti) contropiedi, però...le papere le fanno tutti i portieri prima o poi, buffon l'anno scorso l'ha confermato.
    Tra i peggiori in campo metterei de rossi, ha giocato metà del tempo del greco (che scrivere il nome è un impresa) e ha portato palla al piede più di lui, ha rallentato il gioco e parecchie volte ha cercato il lancio lungo, sbagliandolo. Non è il suo ruolo, là ci va o bradley o il greco, quello lì...de rossi rallenta la manovra, per me è quello che ha accusato di più il gioco di luis enrique, perchè è l'unico che l'aveva capito...ma zeman è l'opposto, prendi palla e la dai, subito...e in questo la Roma pecca. Non abbiamo i lati positivi del gioco di zeman ma, paradossalmente, neanche quelli negativi! (giusto contro il bologna abbiamo preso gol in contropiede, ma non so sicuro, non me ricordo)...
    S'allenano da tre mesi e di zeman questa squadra non ha nulla, non se capisce...

    RispondiElimina
  2. E' questo che mi fa imbestialire, non stiamo facendo i classici errori delle squadre di Zeman, non siamo niente, non abbiamo nessuna impronta.

    Comunque su Stek sono il primo a non attaccarlo, però certo, la papera l'ha fatta. Purtroppo il destino dei portieri è questo, basta un errore per far dimenticare tutte le cose belle

    RispondiElimina