martedì 31 luglio 2012

Olimpiac Days: Nuoto

E in un batter d'occhio siamo già arrivati al terzo giorno di Olimpiadi! Ovviamente sono già state date le prime medaglie, e gli azzurri hanno già fatto un bel bottino, andiamo a vedere:

NUOTO:

Nel nuoto abbiamo avuto un bel po' di delusioni, la Pellegrini Nazionale è arrivata solo 5° nei 400 Stile Libero, e la cosa più brutta è che non le si può dire niente, perchè ha davvero dato il massimo. Ovviamente sono partite subito le critiche sulle battute che aveva fatto prima dei giochi e in generale con tutto ciò che l'ha vista protagonista quest'anno, anche io devo ammettere che dopo la sconfitta la prima cosa che ho detto è stata "Questa ormai pensa solo a stare sui giornali". Ma alla fine è colpa sua se i Media italiani l'hanno presa di mira? Alla fine è proprio per colpa di tutte queste attenzioni che Fede è peggiorata, addirittura da pensare al ritiro, quindi facciamoci i soli esamini di coscienza!

Cosa fa Federica Pellegrini quando non nuota? eeeeeh!
Ma non è solo la Pellegrini a darci delusioni, visto che anche Fabio Scozzoli, uno dei favoriti per i 100 rana, ha chiuso solo 7° con una gara veramente deludente, e pensare che con il tempo di qualifica avrebbe centrato l'argento......nella stessa gara da evidenziare l'oro con record mondiale del sudafricano Cameron Van der Burgh!

Buona prova invece per Ilaria Bianchi, che ha chiuso con un insperato 5° posto nei 100 farfalla!

Altre gare da evidenziare sono i 400 misti uomini, dove Phelps ha chiuso solo quarto, regalando l'oro al connazionale Ryan Lochte, che a sua volta ha chiuso quarto nei 200 stile libero, dove a vincere è Yannick Agnel, un francese devastante, protagonista anche della rimonta incredibile della Francia sugli USA nella staffetta 4x100 stile libero!

Franciamerda però, sempre.
La grande sorpresa tra le donne viene invece dai 100 rana, dove la 15enne Ruta Meilutyte regala alla Lituania la prima medaglia d'oro nel nuoto

Lacrime di gioia per la lituana
Passando ai tuffi invece, le nostre Cagnotto e Dallapè hanno chiuso quarte nel trampolino da 3 metri, un vero peccato, e c'è chi accusa i giudici di aver favorito le canadesi, che nonostante un ultimo tuffo esaltante, hanno chiuso sopra le italiane.

Un'altra grande sorpresa viene dal trampolino da 10 metri maschile, dove gli incredibili messicani rubano l'argento ai favoritissimi inglesi (che chiudono quarti), compiendo un tuffo impossibile dal coefficente 4.1, oro ai cinesi (manco a dirlo) e bronzo agli americani.

A domani dove parlerò delle medaglie italiane!

Nessun commento:

Posta un commento