domenica 21 luglio 2013

Comic-Con 2013: The Amazing Spider-Man 2, Superman/Batman, Avengers: Age of Ultron e tanto altro ancora...



Come ogni anno si è tenuto a San Diego il tanto atteso Comic-Con, l'evento per eccellenza per ogni Nerd che si rispetti.

Diciamo che gli eventi più importanti al Comic-Con sono senz'altro i Panel riguardanti le Serie TV e i film più attesi, nei quali vengono spesso fatti annunci importanti, e allora andiamo a vedere cosa è stato detto quest'anno....

THE AMAZING SPIDER-MAN 2

Il primo film mi è piaciuto un sacco, non era perfetto ma poneva bene le basi per una bella trilogia. Diciamo che questo sequel all'inizio mi ha fomentato, il nuovo costume di Spider-Man è perfetto, e mi è piaciuta la gestione dei nemici, ovvero mettere Electro come villain principale, Rhino come personaggio più di contorno, e introdurre Osborn per le trame future.
Dane Dehaan (o come si scrive) come Harry Osborn l'ho trovato una scelta perfetta, ha proprio la faccia da figlio di papà mezzo matto, e inoltre sono stato uno di quelli a cui è dispiaciuta l'esclusione finale di Shailene Woodley come MJ. Senza soffermarmi troppo a riguardo, dico solo che la Woodley mi piaceva perchè aveva l'aria da ragazza festaiola e spensierata, ovvero come la vera MJ dei fumetti, non quella piagnona di Kirsten Dunst. Detto ciò spero che nel terzo film sia lei a fare MJ, visto che di recente si diceva che potevano fare il recast. Ho cominciato ad avere qualche riserva riguardo il film quando si sono sparse le voci che dicevano che in questo reboot possa essere Harry a diventare Goblin, e non Norman. Ipotesi avvalorata dal ruolo di Felicity Jones (attrice giovane), che ha detto di interpretare la fidanzata di Goblin.

Ciao sono Electro, sono un figo.
Per fortuna il Panel del film non solo ha fatto tacere tutte le voci (a mio parere) preoccupanti, ma mi ha anche fatto aumentare l'Hype. Webb ha confermato che la Jones sarà legata a Norman (confermando quindi che sarà lui a diventare Goblin), inoltre dal trailer mostrato (purtroppo non è ancora online) si vede un Electro alla massima potenza (grande Jamie Foxx).

Ma la cosa più bella è stata senza dubbio l'ingresso in Sala di Spider-Man, creando tantissime gag e confermando il lato comico del personaggio, che sicuramente si vedrà nel film (grazie a dio).
Andrew Garfield è davvero un grande attore, in più si vede che conosce il personaggio, ha inquadrato perfettamente Peter Parker, sono certo che non deluderà!

MAN OF STEEL 2 ft. BATMAN (Titolo Provvisorio)

Il grande annuncio del Panel della Warner Bros (proprietaria della DC) è stato l'annuncio finale del sequel del film di Superman, con lo stesso cast del primo film e....con Batman come co-protagonista!
Allora, a me L'Uomo d'Acciaio è piaciuto, è un film con qualche difettuccio, ma che comunque a parer mio riporta sullo schermo molto bene Clark Kent, e ancora più importante è un'ottima base per un futuro universo cinematografico espanso della DC Comics.
L'aggiungere Batman nel sequel conferma che l'intenzione della DC/Warner è quella di arrivare a fare il film sulla Justice League.
Questa mossa la trovo abbastanza intelligente, prima di tutto perchè Batman è reduce da una recentissima trilogia di successo, e fare un reboot dopo soli 3 anni sarebbe stato un suicidio, quindi introdurlo come "guest-star" tramite un altro film ci sta, inoltre in questo modo propongono qualcosa di diverso rispetto la Marvel, che non ha mai fatto un "film duetto", ovvero un film con due grandi protagonisti (apparte, ovviamente, il film corale dei Vendicatori).

Detto questo aggiungo però che sono molto scettico, dopo L'Uomo d'Acciaio ero fomentatissimo per il sequel, e temo che Batman possa rubare la scena a Clark Kent.
Diciamo che è una cosa che va gestita bene, per esempio io introdurrei Batman senza mostrare le origini (che ormai tutti sanno), facendo un esempio potrebbe essere che Superman ha avuto notizie di un fantomatico Uomo Pipistrello che si aggira a Gotham, e va lì ad indagare, imbattendosi ovviamente in Batman (una versione ancora grezza, simile a Terra Uno) e poi una serie di conseguenze fanno si che Bruce Wayne si ritrovi a Metropolis.
Spero che il villain principale sia Lex Luthor, magari vedendolo interagire con Bruce Wayne, sarebbe un buon modo di motivare la sua presenza a Metropolis, magari devono fare un accordo tra la LexCorp e la Wayne Enterprise.

Se se la giocano bene potrebbe venire fuori un filmone, l'importante è che <b>il protagonista resti sempre Superman</b>, un po' come Iron Man 2, dove il protagonista è Iron Man ma viene anche introdotta la Vedova Nera (ovviamente Batman avrebbe un ruolo un po' più ampio rispetto la Vedovaa).
Il pipistrello nel logo è molto simile a quello usato da Frank Miller in "Anno Uno" e in "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro", ma non è detto che l'ispirazione sia quella, avranno voluto usare un logo diverso rispetto quello usato da Nolan e quello giallo usato da Burton.

Sono un po' amareggiato perchè speravo venisse annunciato anche il film della Justice League e magari anche un film su Flash, ma ormai è chiaro che la Warner aspetterà questo film per ufficializzare il film corale.

X-MEN: DAYS OF FUTURE PAST

Niente logo, quindi vi beccate la foto di una Sentinella. Allora, ho aspettative bassissime per questo film, lo trovo un tentativo di fare il verso ai Marvel Studios, in maniera però confusa e inserendo personaggi un po' a buffo. Gli X-Men del passato con quelli del futuro (però di un futuro alternativo, quindi tutti quelli che sono morti nella prima trilogia qui sono vivi, apparte Ciclope, povero).
Solo per dire quanti personaggi ci saranno, finora i confermati sono: Xavier del passato, Xavier del futuro, Magneto del passato, Magneto del futuro, Bestia, Havok, Wolverine, Rogue, Uomo Ghiaccio, Kitty Pride, Colosso, Mystica, Tempesta, Warpath, Quicksilver (che poi starà anche in Avengers 2, ma con un altro attore, lol), Alfiere...e boh, sicuramente dimentico qualcuno.
Si è parlato anche di WOLVERINE: L'IMMORTALE, che esce tra poco. Non so se lo vedrò, la continuity a cazzo di cane dei film degli X-Men non mi invoglia molto ad andarli a vedere, però ho letto recensioni che ne parlano bene, vediamo. 
Invece si è vociferato che il prossimo film sui mutanti possa essere X-FORCE, una scelta sicuramente discutibile, non si può introdurre così a buffo un gruppo particolare come l'X-Force, non resta che vedere cosa succederà in Days of Future Past, ma per ora sembra una mossa atta a non perdere i diritti di Deadpool.

GUARDIANI DELLA GALASSIA

Altro film che attendo da morire, adoro i Guardiani della Galassia e trovo che si adattano alla grande alla linea che si sono predisposti i Marvel Studios, ovvero fare film d'azione ma con una bella componente comica. Spero solo che quell'impermeabile rosso non sia il costume finale di Star-Lord, perchè altrimenti LOL.
Come Villain non si è capito bene, ci sarà Karen Gillan come Nebula, Michael Rooker come Yondu, Benicio Del Toro come Il Collezionista, e poi penso ci sarà anche THANOS...
Ah, notizie recenti dicono che ci saranno anche i NOVA CORPS. Sturbo. 

Nel panel Marvel hanno parlato anche di Thor: The Dark World e di Captain America: The Winter Soldier, ma sono film ormai in post-produzione quindi c'è poco da dire, l'attenzione del pubblico si è focalizzata molto sull'annuncio di Joss Whedon di.....

AVENGERS: AGE OF ULTRON

Addirittura lì al Panel hanno mostrato un piccolo teaser dove si vede in CGI Ultron!
Sono fomentatissimo, ma allo stesso tempo ho paura che Ultron non venga introdotto tramite Pym.
Sappiamo che il film di Ant-Man uscirà dopo Avengers: AOU, quindi non è ancora detto che Henry Pym sia presente anche nel film sequel dei Vendicatori (in realtà non si sa manco se sarà presente in Ant-Man, c'è chi dice che il protagonista sarà Scott Lang). Io spero che ovviamente Pym ci sia, potrebbero fare che Nick Fury presenta al gruppo il Dr.Henry Pym, che ha creato Ultron ma che ne ha perso il controllo. In Avengers: AOU potrebbe vedersi solo nelle vesti di scienziato, e che magari poi nella scena dopo i titoli di coda lo si veda creare le Particelle.....vabbè queste sono tutte ipotesi mie, di sicuro non c'è ancora nulla, NON RESTA SOLO CHE ASPETTARE!

Oltre a questi film ci sono state altre pellicole a cui ero interessato, come il remake di  ROBOCOP, THE HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO, DAWN OF THE PLANET OF THE APES, ma soprattutto: 

GODZILLA

Questo remake sembra molto più fedele al personaggio rispetto il film con Matthew Broderick. Lì si vedeva un Godzilla forse troppo "DINOSAURO" e meno "MOSTRO". Questa pellicola almeno nelle immagini viste finora riprende molto lo spirito "Japan" e l'aspetto del vero Godzilla, in più sembra anche che lo si vedrà combattere altri mostri, o meglio "Kaiju". Potrebbe essere un film veramente figo come potrebbe rivelarsi un flop tremendo, ma sicuramente lo andrò a vedere.

E voi? Qual'è il Panel che vi ha incuriosito di più? 

P.S. 1000 VISITE! DAJE!

Nessun commento:

Posta un commento