lunedì 3 settembre 2012

Inter - Roma 1-3: Finalmente 3 puntozzi

La Roma ha casualmente (?) dimenticato di mettere anche la Stellina all'Inter...LOL
E finalmente arriva la prima vittoria della stagione. Questa Roma va un po' al contrario, con il Catania dove pensavamo tutti che sarebbe stata una vittoria facile, abbiamo pareggiato all'ultimo. Questa settimana invece, dopo che avevamo un po' abbassato le penne e smesso di parlare di scudetto, ci troviamo davanti una Grande Roma.

Andiamo con calma però, Zeman schiera una formazione un po' rimaneggiata con Florenzi e Tachtsidis in centrocampo dati gli infortuni di Bradley e Pjanic, in più il rientrante Destro gioca al posto del deludente Lamela. Dopo che il nostro amato (se vabbèh) Bergonzi fischia l'inizio ci bastano 14 minuti per far si che il giovane Florenzi sfrutti un assist di Totti per insaccare di testa il pallone all'angolino, i romanisti esplodono in boati di gioia, Zeman no.

Esordio da titolare con gol, matto Florenzi
Dopo qualche azione inutile dell'Inter al 30° si fa male Danielino De Rossi e va sostituito con Marquinho. Poi allo scadere del primo tempo il nostro "amato" Cassano fa un tiro dal limite che rimpalla su Burdisso e va a cadere a palombella all'angolino, ed è 1-1, alla fine bisogna dire che il pareggio a fine primo tempo ci poteva stare.

Secondo tempo, si fa subito male Balzaretti, e siamo costretti a fare un altro cambio per infortunio, entra Taddei, l'uomo che non gli dai mai una lira nonostante giochi SEMPRE.

Dopo il cambio la partita si fa combattuta, con la Roma che gioca bene e l'Inter che cerca di spingere per segnare. Ma ecco che al 23° Totti si ricorda di saper fare assist da dio e regala un pallone stupendo a Osvaldo che per ringraziarlo a dovere si inventa una scucchiaiata divina, è 2-1, nei romanisti sale la convinzione che Osvaldo non sa fare gol normali.

Fatte abbraccià Capità
Da lì l'Inter crolla miseramente e al 36° Osvaldo fa una trivela (che chiamarlo cross fa brutto) a Marquinho che decide di sfidare le leggi della Fisica e della Geometria tirando dalla linea di fondo, la palla sfiora il palo, E ENTRA. 

Ma che cazz...?
Però Osvaldo non ci sta ad essere il migliore in campo e si fa espellere ingenuamente a poco dalla fine per un tocco di mano....vabbè, il buon senso degli Arbitri italiani è indubbio, oltre alla loro scarsezza, come stanno dimostrando da settimane...

Passando ai migliori & peggiori oggi premio ovviamente Totti, autore di due assist stupendi, e Osvaldo che ha fatto una partita stratosferica nonostante l'espulsione da deficente. Ma vanno menzionati anche Florenzi, Stek che non si è mai fatto trovare impreparato così come i due centrali.

Tra i peggiori purtroppo devo menzionare Destro, è stato poco incisivo e in generale si è visto poco...ma gliela diamo buona perchè è la sua prima in maglia giallorossa, si rifarà sicuramente col Bologna.

Che ansia però, ora c'è la sosta della nazionale, bisogna aspettare fine Settembre....

Nessun commento:

Posta un commento