lunedì 18 giugno 2012

Italia - Irlanda: Biscottao Meravigliao

E dopo una semidecente partita contro gli ubriaconi irlandesi già eliminati, l'Italia passa il turno ed evita il biscotto.
La settimana di campagna mediatica Anti-Biscotto ha dato i suoi frutti, dato che la Spagna se l'è giocata, anzi, se l'è dovuta anche sudare contro una Croazia meritevole. Gli spagnoli da grandi montati quali sono non potevano perdere l'occasione di dimostrarci quanto sono forti e quanto ci sono superiori su tutti fronti e per questo stamattina ci hanno smerdato alla grande con questa bella prima pagina di Marca:

"Mammaaaa, Tassotti mi picchia!"

Ora, va bene tutto, fiero di essere italiano e tutto il resto, ma sappiamo tutti che se la situazione fosse stata capovolta, ovvero se noi con un 2-2 avessimo potuto eliminare la Spagna, per sicurezza avremmo pareggiato 4-4. Ma non è cattiveria, è che siamo fatti così, siamo un popolo di furbi, con un capitano che si va a giocare i milioni alle scommesse e che dice che non c'è niente di male se due squadre si accordano su una partita per poi parlare di sportività perchè EFFETTIVAMENTE due squadre si stavano accordando su una partita.
Ma no! Mi ero giocato il 2-2!

Tornando al match, l'Italia non ha giocato male, c'è da dire che dopo l'uscita di Cassano un'Irlanda già eliminata ci stava mettendo sotto. Poi entra Balotelli con la Maionese in testa e segna, e via che tutti si dimenticano le due partite pezzentissime che aveva giocato. Migliori in campo probabilmente Cassano e De Rossi (che è qualcosa di stupendo con quelle maniche), ora ci aspetta una tra Francia/Inghilterra/Ucraina (probabilmente i frocetti, così Cecchi Paone è contento), personalmente preferirei gli inglesi perchè:
1) Gli rompiamo sempre il culo
2) Mi roderebbe perdere contro la Francia di Menez e Mexes
3) Meglio evitare Sheva, non si sa mai.

Intanto in Grecia sembra abbiano eletto Karagounis nuovo Primo Ministro, se è riuscito a farli passare ai quarti può anche farli uscire dalla crisi.

Che Ansia!

Nessun commento:

Posta un commento