giovedì 28 giugno 2012

Wimbledon, la Sharapova e il Cucchiaio di Ramos

C'è che questi giorni oltre agli Europei è iniziato pure Wimbledon, e quindi la voglia di studiare diventa sempre meno. Mi dichiaro appassionato di tennis, ma senza impegno, seguo solo Roland Garros e Wimbledon. Sarà che sono d'estate e quindi quando becco una partita di tennis mentre faccio zapping sul divano non posso fare a meno di gustarmi qualche set.

Mentre scrivo si sta giocando il terzo set di Sharapova-Pironkova, con la nostra amata Maria che sta facendo una sfilza impressionante di doppi falli, tuttavia quando lo Sharapova si incazza...sono cazzi, infatti già sta sul 2-0.
Qui facciamo tutti il tifo per te Marì!
Sul versante italiano come al solito gli uomini fanno pena e schifo, con un Fognini che fa una figura barbina con il grande Roger Federer (non dico che doveva batterlo, ma almeno metterlo un attimo in difficoltà, dai fabiè), e Seppi che mi esce al primo turno con Istomin.
Le donne invece tutta un'altra storia, con sia la Errani che la Vinci che passano al terzo turno, in aggiunta alla sorpresa Camila Giorgi, che mi ha battuto al primo turno la Pennetta e al secondo la Tatishvili.
Manca ancora la Schiavone, che tuttavia sta in un momento decisamente negativo.

Cambiando totalmente sport, ieri sera si è giocata la prima semifinale degli europei, decisamente una partita poco emozionante, con un Portogallo che campava grazie a Ronaldo e una Spagna molto molto deludente. Alla fine è stata la lotteria dei rigori a dover decretare il vincitore. Al primo giro sbagliano sia Xabi Alonso che Moutinho, il momento cruciale direi che è stato quando è andato sul dischetto Sergio Ramos, ricordiamo tutti il lancio satellitare rigore tirato in Champions, facendo anche lui il cucchiaio, che ormai sta diventando troppo mainstream:

Sbem!
Poi la traversa di Bruno Alves e il palo-gol di Fabregas mandano la Spagna in finale e negano a Ronaldo la possibilità di tirare il suo rigore, ma un vero leader si sarebbe preso la responsabilità di tirare il rigore decisivo, invece di far calciare quello scarparo di Alves...

Ora la Spagna è in finale, ma chissene, se vogliamo vincere li dobbiamo battere tutti,
Che ansia!


UPDATE: Mentre pubblico il post la Sharapova ha concluso il match, DISTRUGGENDO la povera Pironkova con un 6-0...devastante.

Nessun commento:

Posta un commento