mercoledì 20 giugno 2012

Notteeeeeeee....



Notte prima degli esami, NPDE, l'ultima notte in cui sei veramente libero, blablabla....
Ormai dopo il film è d'obbligo fare qualcosa di pazzo come i protagonisti, è una regola, non si può sfuggire. C'è chi va a dichiarare l'amore eterno alla ragazza che ama (?), chi va a sbronzarsi con gli amici, chi va a fare un falò sulla spiaggia, insomma ogni maturando che si rispetti deve avere un bel ricordo della Notte Prima degli Esami, ovviamente con Venditti in sottofondo....altrimenti che Notte è....
Sarà che vivo nella Città Eterna, sarà che sono un romantico, ho passato la mia Notte Prima Degli Esami sotto il Colosseo. La verità è che è stata una serata come tutte le altre, con i soliti amici, i soliti discorsi, i soliti pensieri che affligono la vita di un normalissimo diciottenne.
Ma forse sarà per questo che ora provo tanta malinconia, a pensare che tra meno di 20 giorni sarà tutto finito, la mia vita da studente finirà davvero e inizierà la mia nuova vità da "Adulto Responsabile" (se vabbè, credici).
I miei amici dicono che non vedono l'ora che finisca, che non ce la fanno più, io mi ricordo mio padre, che quando alle elementari non volevo andare a scuola mi diceva: "Beato te che hai ancora 10 anni di scuola, vedrai che quando avrai finito rimpiangerai questi anni".
Mi sa che aveva ragione, Che Ansia!

Nessun commento:

Posta un commento