martedì 31 luglio 2012

Olympic Days: Le Prime Medaglie Azzurre

Ed è appena dopo la delusione sui 200 stile libero della Pellegrini che mi accingo a discutere delle prime medaglie conquistate dagli azzurri:

Bronzi:

I Bronzi italiani sono due, il primo viene dallo Judo, dove la calabrese Rosalba Forciniti ha conquistato una medaglia un po' inaspettata o forse sottovalutata. Grande gioia per l'italiana che ovviamente mostra subito la maglietta da cattiva ragazza..:

Dell'altro bronzo mi soffermerò dopo, nel frattempo parliamo delle altre medaglie:

Argenti:

La maggior parte degli argenti (2 su 4) vengono dal Tiro, Niccolò Campriani nella Carabina 10 metri e Luca Tesconi dalla Pistola 10 metri. Quella del tiro è un'altra disciplina che ci regala sempre almeno una medaglia, ho seguito in diretta la gara di Campriani che mi ha anche mezzo entusiasmato, mezzo.....

Un altro argento arriva da Diego Occhiuzzi nella Sciabola maschile. Un po' inaspettato Occhiuzzi ha battuto Montano agli ottavi e si è lanciato dritto per la finale, dovendosi arrendere solo all'ungherese dal nome impronunciabile.

Bellissima l'esultanza dopo il match con Montano

Ori:

E finalmente si arriva alle medaglie più importanti. Il primo oro è arrivata dal Tiro con l'Arco a squadre, dove il veterano Frangilli con un gran 10 all'ultimo tiro ci ha permesso di sorpassare gli Stati Uniti e di regalarci la prima medaglia d'oro. Anche l'Arco è una disciplina che ci vede sempre medagliati dal 1996 (o anche prima forse...)

Finalmente si arriva a quella che fino ad ora è la più grande soddisfazione olimpica degli azzurri:
Nel fioretto femminile l'Italia ha preso tutto e tre le medaglie con le grandi Elisa di Francisca (Oro), Arianna Errigo (Argento) e la veterana Vezzali (Bronzo), che forse è l'unica delusa di questo risultato, lei si aspettava un altro oro.

 E con questa immagine chiudo quello che è un post un po' palloso devo ammetterlo, per la prossima volta ci stacchiamo un attimo dalle olimpiadi perchè è pronta la recensione (finalmente) di Amazing Spider-Man, che sono andato a vedere circa una settimana fa.....Che ansia

Nessun commento:

Posta un commento