domenica 1 luglio 2012

Scusate il Ritardo, non c'è tempo per festeggiare, ci sono i precedenti!

Tornato da una tre giorni di mare, mi ritrovo con un Italia in finale! Abbiamo mostrato ai tedeschi come giocare, distruggendoli su ogni fronte. Devo dire, non sono sorpreso della vittoria perchè sono sempre stato uno di quelli fiduciosi in una vittoria azzurra, ma il modo in cui gioca l'Italia mi sta sorprendendo, ha battuto MERITATAMENTE la Germania che davvero fino a l'altroieri sembrava essere imbattibile, e ora con gli Spagnolidelcazzo.....se giocano come hanno fatto col Portogallo, perchè non crederci?

Balotelli SPACCA piccoli tedeschi!
Ma con questi spagnoli in passato, che ci abbiamo fatto? Andiamo a rivedere:

In tutto con gli spagnoli abbiamo giocato 30 volte: 12 successi nostri, 10 pareggi, 8 successi loro. Guarda caso un'altra squadra con cui abbiamo un bilancio positivo (vedi Inghilterra e Germania). Oggi però si va di corsa, percui vedremo solo gli incontri ufficiali (che tanto delle amichevoli non frega niente a nessuno, si sa)
 
Olimpiadi 1920: Questa è la prima partita in assoluto con la selezione spagnola, vinta da loro col risultato di 2-0 (a qualcuno importa?)

Mondiali 1934: La famosa ripetizione dei quarti di finale, come sappiamo Italia e Spagna pareggiarono 1-1 dopo i supplementari, e dato che all'epoca non esistevano i rigori, la partita venne recuperata pochi giorni dopo. Con entrambe le squadre private dei titolari (distrutti dalla partita) l'Italia riuscì a prevalere 1-0 e passò il turno, diventando infine Campione del Mondo.

Europei 1980: Qui le squadre si ritrovano nel gironcino insieme a Belgio e Inghilterra, già si era parlato di questo girone che l'Italia non passò a causa del Belgio, da registrare stavolta lo 0-0 degli Azzurri contro la Spagna.

Europei 1988: Abbiamo parlato anche di questo girone, con l'Italia accoppiata insieme a Spagna, Germania e Danimarca, l'1-0 con gli spagnoli con gol di Vialli ci assicurerà la semifinale, poi persa con l'URSS

Ma la vera svolta è stata nel 1994, con le due squadre che si incontrano ai quarti di finale. Sull'1-1 alla fine Baggio segna e porta l'Italia in semifinale, ma nessuno si è accorto che Tassotti sempre nei minuti finali ha rifilato una mega gomitata al povero Luis Enrique, che ormai conosciamo bene. Da quel momento in poi gli spagnoli ci odieranno a vita.

Questo no era in Projecto!

Europei 2008: Qui la storia la sappiamo tutti, con l'Italia che perde ai rigori e la Spagna che si prende finalmente la rivincita su di noi.

L'ultimo scontro è roba di qualche giorno fa, e chi se lo aspettava che in finale ci saremmo ritrovati le Furie Rosse (de sta ceppa).

Vabbè su, Forza Azzurri e stasera ci si becca al Circo Massimo a festeggiare...

1 commento: