venerdì 6 luglio 2012

Profumo di Libertà!

E finalmente inizia questa vacanza anche per me! Fatti stamattina gli orali, ho finito! Oppure ho appena iniziato? 

Fatto sta che sono molto fiducioso e in questo momento mi sento alleggerito di parecchio stress! 
E finalmente ho potuto leggere in santa pace Devil: Amore e Guerra e Che Vita di Mecha!

Il primo che dire, capolavoro di Mille e Sienkiewicz, una graphic novel di tutto rispetto, ho trovato molte analogie con Arkham Asylum (soprattutto nei disegni che sembrano quasi dei quadri). Non è la mia storia preferita di Devil, ma di sicuro è un grande acquisto!



Il secondo invece è un simpaticissimo volume dell'autore nostrano The Sparker. Protagonista è Volt, un simpatico robottino gestore di una fumetteria alle prese con gli stereotipi classici dei lettori moderni. Il volume nasce da una serie di strisce che The Sparker pubblica periodicamente sul suo SITO. Ve lo consiglio perchè fa davvero molto ridere!

E nel frattempo mi sparo queste semifinalonze maschili di Wimbledon (a proposito domani c'è Radwanska-Williams!) Pronostico una finale Federer-Murray...staremo a vedere!

2 commenti:

  1. Che vita di Mecha! è un volume ordinabile? Ha a che fare con le strisce o si discosta?
    Comunque, com'è?
    Io seguo Zerocalcare e Daw e me gustano. Li conosci? Potresti farmi un paragone su di loro? xP

    RispondiElimina
  2. è legato alle striscie ma sono due storie inedite. Di quelli che hai citato conosco ZC, comunque non sono proprio uguali, diciamo che ZC ti fa divertire perchè tu immedesimi in quello che succede a te. Che Vita da Mecha come ho scritto rappresenta gli stereotipi classici che trovi in una fumetteria, è più "frivolo" (termine non adatto ma non mi viene in mente altro LOL). Alla fine 8 euro li vale...lo puoi ordinare da Shockdom Store. Comunque leggiti le strisce di Sparker, così vedi se ti piace o meno

    RispondiElimina