lunedì 2 luglio 2012

Pazienza...

E' andata così, in fondo ci speravamo tutti ma gli spagnoli ci hanno devastati. Mi risparmio dal dire i soliti "grazielostesso", abbiamo perso 4-0 in finale, ci rode il culo, è normale.
Dopo l'1-0 di Silva ho già capito come sarebbe finita, l'Italia non riusciva a giocare, era letteralmente schacciata dalle Furie Rosse. Però ho smesso di crederci dopo il gol mangiato da Di Natale. Avevano appena negato alla Spagna un rigore grosso come una casa e subito dopo ci mangiamo il gol che poteva riaprire la partita....questo si chiama destino signori.
Poi ci ha pensato Prandelli a far entrare quell'uomo inutile di Thiago Motta che manco è italiano, e dopo 30 secondi si fa male e ci lascia in dieci. 

Torna  a Parigi, pippa.
Insomma di certo non siamo stati graziati dalla fortuna, ma comunque la Spagna ci ha dimostrato di essere più forte, alla fine non abbiamo perso contro pizza e fichi, ma contro una squadra che ha vinto gli ultimi tre maggiori trofei per nazionali....
All'Italia quest'anno è mancato il fenomeno, il Rooney o Ronaldo della situazione che può cambiare la situazione, perchè mettetevelo in testa nè Pirlo nè Balotelli e nemmeno Cassano possono risolvere la partita da soli, sono grandi giocatori ma non fenomeni.

Un applauso per Casillas, capitano vero che dopo il fischio finale è andato subito a stringere la mano a tutta l'Italia, compreso lo staff tecnico, e solo dopo è andato a festeggiare, questi sono leader signori.

Alla fine pazienza, in fondo il bello della Nazionale è anche questo, se vince si festeggia, se si perde...pazienza.

Che ansia però...ora si aspetta il ritiro della Roma...

1 commento:

  1. Bah...non ce la siamo MAI giocata.
    Gliel'abbiamo decisamente regalata...

    RispondiElimina